TomTom
Carattere
TomTom è un micio non abituato alle persone e al contatto con loro. Di contro, dall'arrivo in gattile sta stabilendo dei buoni rapporti con gli altri gatti di casetta Musino e ogni giorno che passa ci pare un pochino più rilassato e a suo agio, sia con l'ambiente che con i suoi simili. Sta facendo amicizia con alcuni di loro in particolare e non è cosa insolita trovarlo a sonnecchiare accanto ai suoi preferiti.
Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico. Ma per alcuni di loro, forse i più bisognosi, può rivelarsi complesso trovare persone dotate di grande sensibilità e pazienza per prendersi cura di questi mici incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli affettuosamente "Bisbi", bisbetici, ma non lasciatevi impressionare: hanno solo una forte diffidenza a causa di brutte esperienze pregresse o della totale mancanza di contatti con l'uomo precedenti all'arrivo al rifugio. Spesso sono nati liberi e li abbiamo accolti per problematiche di salute o contesto che non potevano essere ignorate. Adottare un bisbi vi permetterà di costruire un rapporto non scontato da coltivare giorno dopo giorno.
Storia
La storia di TomTom è quella di un gatto di colonia che si è trovato in improvvisa difficoltà a causa di sopraggiunte problematiche di salute. Non potendo più vivere per strada, nonostante le amorevoli cure delle volontarie che si sono occupate di lui per tanto tempo, lo abbiamo così accolto nella nostra famiglia per dargli le cure necessarie al suo benessere.
Esigenze Particolari
TomTom è positivo alla FIV che gli ha scatenato una stomatite linfoplasmacellulare. Non sta seguendo nessuna terapia in particolare ma è indubbiamente un micio che va seguito e a cui far fare dei regolari controlli.