Ghibli
Carattere
Forte e deciso, impertinente e assolutamente "seccato" dalla presenza umana. E' sicuramente un pezzo grosso della Casetta Musino e i mici che non sono nelle sue grazie a volte se la vedono brutta. Ha degli amici però con cui è davvero capace di tante tenerezze!
Famiglia
Siamo convinti che ogni gatto possa essere inserito e beneficiare di un contesto domestico, circondato da tutte le attenzioni che in Gattile, per forza di cose, sono divise tra i tanti. Ma per alcuni di loro, e anzi forse i più bisognosi, si rivela sempre complesso trovare una casa perché solo persone dotate di grande sensibilità decidono di approcciarsi a questi mici così incredibilmente speciali. Ci piace chiamarli Bisbi, da bisbetici, ma in realtà sono unicamente gatti che, per natura o spiacevoli esperienze pregresse, hanno insita una forte diffidenza nei confronti dell’uomo e rifiutano categoricamente il contatto mantenendo anche considerevoli “distanze di sicurezza”. Sono spesso mici nati liberi, e accolti in rifugio per problematiche che hanno determinato la non possibilità di reinserimento nella colonia di appartenenza. Adottare un “bisbetico” è sicuramente un investimento, in termini di attesa, per costruire un rapporto che non è scontato o dovuto ma che necessita di essere coltivato giorno dopo giorno.
Storia
Ghibli è un sopravvissuto ad un gravissimo atto di inciviltà, un'intera colonia scomparsa da un giorno all'altro ad opera di qualche individuo che si è divertito a sparare al bersaglio. Ma questa è storia lontana perché, quando accadde era semplicemente un cucciolotto, e il resto della sua vita l'ha trascorso praticamente tutto in gattile.